È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
prendi questo forum come un libro, leggilo, se vuoi commentalo, se vuoi riempilo con qualcosa che altri leggeranno
.
.
HOME PAGE ART Discussioni Recenti Poesia Poesia Erotica Racconti Arte & Arte BiblioArt i nostri lavori Arte della rappresentazione le giuggiole Giochi e quiz Art Caffè CHAT di ART
.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

" La storia del cammello che piange "

Ultimo Aggiornamento: 30/06/2005 15:23
26/06/2005 18:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3
art friend
imbrattatele
OFFLINE
Vi ricordate i bei tempi del cinema del neorealismo ( o della vita ) italiana , in cui sfornavamo capolavori e film unici , che il mondo ci invidiava ( come non ricordare " Roma città aperta " di Rossellini ) ? .
Poi arrivò Fellini e a quel punto la nostra cinematografia esplose , con pellicole che lasciavano tutti a bocca aperta , per la loro semplicità e per la loro bellezza , insita in quel carattere descrittivo e provinciale di un Italia vera e sincera .
Oggi noi abbiamo perso quella capacità di parlare di cose genuine e umane , ma a quanto pare , in giro per il mondo , altri registi inerba e avventurieri della pellicola , riescono a farci ancora sognare , con immagini belle ( scusate la mediocrità della parola , ma rende bene l'idea ) e uniche nel loro genere .
Questo è il caso di un film che ho visto recentemente e che mi ha molto colpito , sia per la storia , che per la bellezza delle scene proposte .
L'opera si intitola " La storia del cammello che piange " ed è stata girata da Luigi Falorni , con l'aiuto di alcuni registi mongoli .
Infatti la pellicola è stata girata nel deserto intrigante e misterioso del Gobi , un luogo apparentemente inospitale , ma che riserva infinite sorprese non solo archeologiche , ma anche umane e faunistiche .
Siamo in primavera ed una famiglia di pastori nomadi mongoli che alleva cammelli ( con nascita e crescita annessa ) ha un problema .
Una madre partorisce un cammello bianco con l'auito della famiglia ( le immagini sono veramente incredibili e ti toccano nel profondo ) , ma a causa del parto lungo e doloroso , non riconosce il piccolo da lei procreato .
Nonostante gli sforzi degli uomini , la madre non vuole dare il suo latte e il suo affetto al piccolo .
Si prende una decisione !! .
Bisogna andare in città e cercare un musicista .
Non voglio raccontarvi il finale , in cui il cammello piange e con lui anche molti spettatori , che rimangono molto colpiti dalle lacrime della madre apparentemente snaturata .
Le immagini ti comunicano un grande senso di libertà e di naturalezza , in cui tutte le attività umane sono ancora connesse con la madre Terra .
La tecnologia e il nostro mondo avanza con incredibile velocità ( e anche nel film lo si può notare con una certa facilità e con un pizzico di rammarico ) , ma vi sono ancora luoghi dove l'essere umano è al centro del mondo .
Luoghi che hanno visto la nascita e la crescita di Gengis Khan , il grande condottiero che ancora oggi è venerato dalle popolazioni mongole, oggi è divetato il paese per una nuova svolta verso un cinema più umano e quasi felliniano in alcuni suoi passi .
Vi consiglio di andarlo a vedere , questo film che solo apparentemente è lento e che contiene una magia quasi arcaica e oggi del tutto somparsa in molte parti del mondo .
La pellicola dura circa un'ora e mezza, dove la vostra mente si arricchirà e la vostra anima si aprirà a luoghi , musiche e sensazioni che si sentono veramente sulla pelle .


" La storia del cammello che piange "
di Luigi Falorni
Fandango distribuzioni


Saluti
Alessio
In fondo l'arte è solo l'intima espressione di noi stessi .
26/06/2005 18:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 500
admin
pittore
OFFLINE

ehi, mi hai incuriosito nn poco

e poikè sono anke un nostalgico dei bei tempi e dei bei film italici di un tempo [SM=g27828]

essia, vedrò di vedere sto cammello

e poi ne riparleremo

ciao ciao
30/06/2005 15:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.130
vice admin
artista
OFFLINE
Curioso anch'io..
Voglio proprio vederlo..

Losh
_____________________________________________
Siamo realisti, esigiamo l'impossibile (Ernesto Che Guevara)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:12. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
CHAT di ART