prendi questo forum come un libro, leggilo, se vuoi commentalo, se vuoi riempilo con qualcosa che altri leggeranno
.
.
HOME PAGE ART Discussioni Recenti Poesia Poesia Erotica Racconti Arte & Arte BiblioArt i nostri lavori Arte della rappresentazione le giuggiole Giochi e quiz Art Caffè CHAT di ART
.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

comincio a muovermi....Innsbruck

Ultimo Aggiornamento: 21/08/2006 16:44
21/08/2006 16:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Due giorni da favola..dove??? a

Innsbruck

Capoluogo del Tirolo in Austria Innsbruck è una città alpina di circa 120.000 abitanti posta sulla confluenza del fiume Inn con il Sill. Il suo nome deriva appunto ponte sull'Inn, il fiume che l'attraversa.
Capitale del Tirolo è sede vescovile: affascinante non solo per il paesaggio, ma anche per diversi monumenti storici ricchi di interesse. Innsbruck fu una colonia romana e poi sede degli Asburgo del Tirolo nel 14th e 15th srcolo. Tra i monumenti vi sono la chiesa barocca di San Giacomo, il palazzetto del Goldenes Dachl del Cinquecento, la Hofkirche e il palazzo imperiale.
Mentre Innsbruck gode di una fama mondiale come città congressuale, sportiva e culturale, i suoi abitanti godono di una qualità abitativa e di vita fra le più elevate d’Europa. E ciò per una buona ragione; qui si incontrano in un unico luogo un paesaggio naturale e culturale estremamente variegato, un mix che dona l’opportunità di vivere sotto tanti punti di vista dei momenti davvero emozionanti.
Sia che si tratti della Coppa del mondo di salto con gli sci, dell’ ”Estate della danza”, del Festival autunnale o della grande Festa di Capodanno ”Bergsilvester” – Innsbruck, una città di cui innamorarsi, offre quel qualcosa in più. Per 365 giorni all’anno.
E, last but not least, essa offre un sistema di trasporto pubblico molto efficiente, sufficienti parcheggi coperti, un’ampia rete di piste ciclabili ed una vastissima selezione di locali e di negozi.
Sulla strada principale, la Maria-Theresien-Strasse, si può ammirare Arco di Trionfo, eretto in occasione del matrimonio del futuro imperatore Leopoldo II, e la Annesaule, colonna di S.Anna, eretta nel 1704 per celebrare la liberazione della città dalle truppe bavaresi. Si giunge infine al Mercato Coperto, aperto ogni giorno, che offre una vasta scelta di prodotti tipici.
Proseguiamo per il centro storico attraverso la Herzog-Friedrich-Strasse, strada molto particolare, completamente lastricata di ciottoli. Nel centro storico troviamo i monumenti più antichi, come l'Altes Rathaus, l'antico municipio sovrastato dalla torre civica del 1442, da cui si può godere uno spettacolare panorama della città; il palazzo in cui abitò Mozart (1769); il Neuer Hof, residenza dei duchi Federico IV e Sigismondo del Tirolo, alla cui facciata troviamo il famosissimo Tettuccio d'oro (Goldenes Dachl): è composto da un balcone decorato con stemmi e scene di danza e la parte sporgente è coperta da 2657 lamine di rame dorato a fuoco.
C'è ancora molto da vedere ad Innsbruck: l'Hofburg, ad esempio: palazzo imperiale usato soprattutto dall'Imperatrice Elisabetta, circondato dal magnifico giardino imperiale; vicino ad esso la Hofkirche, la chiesa di corte e infine il teatro di corte, oggi palazzo dei congressi.
Per i musei si segnalano il Ferdinandeum, con ricche collezioni preistoriche e la maggiore collezione gotica austriaca, il Museo del Club Alpino che presenta l'arte alpina degli ultimi due secoli, il Castello Weiherburg (1480), sede di mostre contemporanee e il museo dei cristalli di Swarovski.
Una visita alla locanda più antica d'Austria è doverosa (1390), la locanda dell'Aquila d'Oro (Gasthof Goldener Adler): all'entrata potrete leggere i nomi di tutte le persone famose che vi sostarono.
Innsbruck è meta ideale per chi vuole trascorre una vacanza, dividendosi tra città e montagna. Sono 15 i paesi collegati alla capitale del Tirolo, che insieme offrono sport, natura, passeggiate e locali di divertimento. Patsch e Ellbogen, offrono per le famiglie un panorama ed un paesaggio incontaminato, la sera c’è la possibilità di fare un escursione con le lanterne, per conoscere la natura ed il suo mondo anche di notte. Per chi ama le alte cime, è anche possibile cenare e festeggiare a 2000 metri di altezza, grazie alla funivia la possibilità di raggiungere la Nordkette, con spettacolare vista su Innsbruck di giorno e di notte, con le sue luci, i suoi colori, la sua magica atmosfera. La vita di campagna, l’uso di mezzi antichi e cucina tirolese biologica, fanno di Innsbruck e dintorni un luogo per ritrovare il benessere, contro lo stress delle grandi città.
VERISSIMO!!!!!!!






Il tetto che vedete risplendere è tuttp d'oro..



è utto così, case decorate.colorate...sembra di entrare in una favola... [SM=x629188]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:30. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
CHAT di ART