Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.
prendi questo forum come un libro, leggilo, se vuoi commentalo, se vuoi riempilo con qualcosa che altri leggeranno
.
.
HOME PAGE ART Discussioni Recenti Poesia Poesia Erotica Racconti Arte & Arte BiblioArt i nostri lavori Arte della rappresentazione le giuggiole Giochi e quiz Art Caffè CHAT di ART
.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

LA VIPERA....(TRILUSSA)

Ultimo Aggiornamento: 07/05/2007 22:15
07/05/2007 15:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 698
art friend
pittore
OFFLINE
LA VIPERA
Appena che la vipera s'accorse
d'esse vecchia e sdentata,cambiò vita.
S'era pentita? Forse.
Lo disse ar Pipistrello: Me ritiro
in un orto de monache qui in torno,
e farò penitenza fino ar giorno
che m'esce fori l'urtimo respiro,
così riparerò a tanto male inutile ch'ho fatto...
Capisco; je rispose er Pipistrello
la crisi de coscienza è sufficente
per aggiustà li sbaji der cervello:
ma er veleno ch'hai sparso fra la gente,
crisi o nun crisi, resta sempre quello.


Questo è dedicato alle persone che spargono veleno e poi chiedono scusa continuamente pensando che le scuse continuamente chieste possono cancellare quello che la vipera vuol fare meditate gente!!!!

[SM=x629171] [SM=x629165]
07/05/2007 21:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 16
art friend
imbrattatele
OFFLINE
Per qualsiasi motivo sia stata messa, Trilussa resta sempre un grande.
[SM=x629183]
07/05/2007 22:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Re:

Scritto da: giocoliere 07/05/2007 21.36
Per qualsiasi motivo sia stata messa, Trilussa resta sempre un grande.
[SM=x629183]


LA POESIA

Appena se ne va l'urtima stella e diventa più pallida la luna c'è un Merlo che me becca una per una tutte le rose de la finestrella: s'agguatta fra li rami de la pianta, sgrulla la guazza, s'arinfresca e canta. L'antra matina scesi giù dar letto co' l'idea de vedello da vicino, e er Merlo furbo che capì el latino spalancò l'ale e se n'annò sur tetto. -- Scemo! -- je dissi -- Nun t'acchiappo mica...-- E je buttai du' pezzi de mollica. -- Nun è -- rispose er Merlo -- che nun ciabbia fiducia in te, ché invece me ne fido: lo so che nu m'infili in uno spido, lo so che nun me chiudi in una gabbia: ma sei poeta, e la paura mia è che me schiaffi in una poesia. È un pezzo che ce scocci co' li trilli! Per te, l'ucelli, fanno solo questo: chiucchiù, ciccì, pipì... Te pare onesto de facce fa la parte d'imbecilli senza capì nemmanco una parola de quello che ce sorte da la gola? Nove vorte su dieci er cinguettio che te consola e t'arillegra er core nun è pe' gnente er canto de l'amore o l'inno ar sole, o la preghiera a Dio: ma solamente la soddisfazzione d'avè fatto una bona diggestione.


LA POESIA

Appena se ne va l'ultima stella e diventa più pallida la luna c'è un Merlo che mi becca ad una ad una tutte le rose della finestrella: si nasconde fra i rami della pianta, scrolla la rugiada, si rinfresca e canta. L'altra mattina scesi dal letto con l'idea di vederlo da vicino, e il Merlo furbo che intuì la mia intenzione spalancò le ali e se ne andò sul tetto. -- Scemo! -- gli dissi -- Non ti acchiappo mica...-- E gli buttai due pezzi di mollica. -- Non è -- rispose il Merlo -- che non abbia fiducia in te, perché invece mi fido: lo so che non mi infili ad uno spiedo, lo so che non mi chiudi in una gabbia: ma sei poeta, e la paura mia è che mi metta in una poesia. È un pezzo che ci annoî con i trilli! Per te, gli ucelli, fanno solo questo: chiucchiù, ciccì, pipì... Ti sembra onesto di farci far la parte d'imbecilli senza capire nemmeno una parola di quello che ci esce dalla gola? Nove volte su dieci il cinguettio che ti consola e ti rallegra il cuore non è affatto il canto dell'amore o l'inno al sole, o la preghiera a Dio: ma solamente la soddisfazione d'aver fatto una buona digestione.
07/05/2007 22:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 18
art friend
imbrattatele
OFFLINE
Sempre bello leggerlo, quando lo si legge lo si sente cantare.
[SM=x629203]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:28. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
CHAT di ART