prendi questo forum come un libro, leggilo, se vuoi commentalo, se vuoi riempilo con qualcosa che altri leggeranno
.
.
HOME PAGE ART Discussioni Recenti Poesia Poesia Erotica Racconti Arte & Arte BiblioArt i nostri lavori Arte della rappresentazione le giuggiole Giochi e quiz Art Caffè CHAT di ART
.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Diventa donatore di telefonino

Ultimo Aggiornamento: 19/12/2007 12:42
19/12/2007 12:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.061
admin
sublime maestro
OFFLINE

Quanti telefoni cellulari avete cambiato negli ultimi dieci anni? Quanti ne avete abbandonati nei cassetti, negli scatoloni in soffitta o in cantina? E’ arrivato il momento di recuperare tutti i vecchi apparecchi e, con un grande gesto solidale, aiutare la ricerca Telethon e allo stesso tempo riciclare tecnologia e batterie, nel pieno rispetto dell’ambiente e delle normative comunitarie.

L’occasione è l’operazione “Diventa donatore di telefonino” che Tim, in collaborazione con Telecom Progetto Italia, lancia su tutto il territorio nazionale negli stadi e nelle piazze d’Italia.

Nello stesso fine settimana in cui l’Italia si mobilita per la tradizionale maratona televisiva di Telethon, tutti i possessori di vecchi telefoni cellulari possono contribuire alla raccolta fondi portando gli apparecchi in tutti i negozi “il Telefonino” o presso i gazebo allestiti per Telethon dal Dipartimento della Protezione Civile negli stadi di Serie A e nelle principali piazze Italiane.

Ogni donazione di telefonino porterà 5 euro nelle casse di Telethon, in particolare a supporto di progetti di ricerca sulla sclerosi laterale amiotrofica (SLA), grave patologia neurodegenerativa che ha colpito anche numerosi calciatori.

“La trovo un’iniziativa innovativa e lodevole sotto ogni punto di vista, - ha dichiarato il Presidente di Telethon Susanna Agnelli - anche perché è riuscita a coinvolgere soggetti pubblici, privati e non profit in perfetta sintonia. E’ un ottimo esempio di come si possa contribuire con una sola operazione a tutelare l’ambiente, a sostenere la ricerca scientifica a volte dimenticata e, perché no, ad affratellare i tifosi del calcio nostrano”.

Oltre alle principali piazze italiane ed i negozi “il Telefonino” (dove l’iniziativa sarà attiva fino a tutto gennaio 2008), saranno coinvolti gli stadi di tutte le gare della 16° giornata del Campionato di Serie A: i tifosi, da tre ore prima dell’inizio delle partite, potranno riciclare telefonini, batterie e tutti gli elementi accessori inutilizzati. Tutti i clienti TIM iscritti al programma Milleunatim che vorranno donare il loro vecchio telefonino, oltre a contribuire alla ricerca Telethon, riceveranno un bonus di ringraziamento di 150 lune.

“Il telefono cellulare, sostiene Antonio Concina, Direttore Relazioni Esterne Telecom Italia, ha avuto una storia recente di grande espansione e di continue evoluzioni. Con l’operazione “Diventa donatore di telefonino” vogliamo raccogliere tutti gli apparecchi che hanno accompagnato la nostra vita e che sono ancora in casa, magari tra le carte dell’ultimo trasloco, e invitare tutti gli italiani ad un grande gesto solidale che rispetti l’ambiente e allo stesso tempo supporti la ricerca Telethon, cui il Gruppo Telecom Italia è legato da profonda amicizia sin dai primi anni di attività”.

Gli apparecchi riciclati non funzionanti saranno spediti da Redeem Italia, recycling partner scelto da Telecom Italia, ad aziende specializzate che provvederanno al loro corretto smaltimento, estraendo metalli come oro, rame, palladio, argento, platino e garantendo la gestione delle componenti pericolose nel rispetto della legislazione europea in materia ambientale. Le batterie saranno rigenerate in condizione di sicurezza mentre i carica-batterie e gli altri accessori saranno recuperati e le plastiche trasformate in vari oggetti di uso quotidiano.

[SM=x629149]

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:45. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
CHAT di ART