CHRISTIAN KROGH

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pierce
00domenica 13 agosto 2006 09:56
Nacque come oggi nel 1852.
Krohg è stato educato in Germania ,dove conosce e diviene amico di Max Klinger.Inseguito vivrà a Parigi dal 1881 al 1882e qui divenne il leader dei bohémien norvegesi . Christian Krogh,riteneva che scrivere fosse importante quanto dipingere, e che sosteneva che “tutta l’arte nazionale è cattiva arte, e tutta la buona arte è nazionale”. Krogh riteneva che l’attenzione dell’artista dovesse essere rivolta alla vita nel modo in cui viene vissuta e percepita dagli individui ,soprattutto delle classi più basse. Particolarità che emerge in Albertine dipinto del 1886. L'opera trae spunto da una suo libro omonimo che parlava di prostituzione e che fece molto scandolo quando venne publicato ,tanto che venne censuato e le copie confiscate.
Riuscì a far concilliare il Romanticismo e il Naturalismo.Christian Krogh con la sua pittura decisamente naturalistica, sensibile alla cultura francese influenzò Anna e Michael Ancher e Edvard Munch .

Krohg fu anche un giornalista del Verdens Gang dal 1890 al 1910, ed anche professore di pittura a Parigi e direttoro della Statens Kunstakademi ,l'Accademia d'Arte di Oslo.


Albertine :new:
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:27.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com