E dopo le feste?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Wally60
00venerdì 5 gennaio 2007 09:24
Dopo i giorni più festaioli dell’anno, qualche sacrificio è inevitabile. Se abbiamo esagerato a tavola con piatti tipici, panettoni e spumanti, ora è il momento di correre ai ripari per ripresentarsi in condizioni “quasi” normali alla ripresa del dopo-Epifania. Come? Le teorie sono molte. Ma uno sguardo ai trucchi delle dive di Hollywood e dintorni si rivela interessante.

La cantante americana Christina Aguilera, un tempo definita fast food addicted per la sua sfrenata passione per hamburger, patatine e milk shake, oggi ha ritrovato la forma imparando a resistere alle tentazioni del glucosio. Grazie ai consigli della personal trainer e guru del fitness americano Ashley Borden, la giovane interprete di 26 anni ha sostituito pasta e pizza con pesce e uova, per consumare glucidi solo 2/3 volte alla settimana.
La biondissima attrice Drew Barrymore, invece, ha scoperto la dieta vegetariana: bandito ogni tipo di carne animale e concesse 6 mandorle al giorno, per evitare la carenza di proteine. Come lei anche Susan Sarandon, che alla versione tradizionale aggiunge una variante anti aging chiamata green stuff: broccoli, prezzemolo, germogli, semi di lino e rape.

Dall’Oriente arriva la filosofia alimentare di Gwyneth Paltrow, attrice e moglie del cantante dei Coldplay Chris Martin: prima di diventare mamma, infatti, si affidava alla dieta macrobiotica, che cerca la giusta combinazione fra le due forze vitali del corpo e della mente, lo Yin e lo Yang. Per raggiungere il benessere bisogna optare per alimenti integrali e verdura cruda. O sushi e sashimi (il pesce crudo senza riso), nell’interpretazione della modella 33enne Eva Herzigova, per essere al top durante le sfilate: poche calorie e molta energia per i muscoli. Grande consumatrice di latte di soia è l’attrice Angelina Jolie. Per mantenere la linea si è rivolta a una ditta specializzata in consegne dietetiche a domicilio. Il suo special order? Frutta e yogurt a colazione, lamponi e mandorle (che ritornano!) per spuntino, salmone ai pasti e 2 snack serali, segreti.

E poi ci sono “trucchi” così assurdi da sembrare una presa in giro. Secondo Sienna Miller, che ha da poco interpretato la musa di Andy Warhol Edie Sedgwick nel film Factory girl (in uscita il 29 dicembre negli Usa), il metodo per eliminare i rotolini antiestetici è semplicissimo: sostituire il vino con la vodka! E Uma Thurman? Dopo la gravidanza, per ritrovare la smagliante silhouette sfoggiata in Kill Bill, l’attrice si sarebbe sottoposta a un regime assai poco sacrificato: dieta a base di dolci, come torta al cioccolato, muffin e gelati. Fosse vero, saremmo tutti in splendida

I numeri da giocare?

I numeri delle diete da giocare? Il 26, l’età di Christina Aguilera. Il 6, il numero di mandorle al giorno, secondo la dieta di Drew Barrymore. Il 33, gli anni di Eva Herzigova. Il 2, gli snack serali di Angelina Jolie. Il 29 (dicembre), il giorno di uscita di Factory girl negli Stati Uniti.
La ruota? Nazionale. La dieta mediterranea non ha rivali.

[SM=x629192]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:54.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com