Esperimento Letterario

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
moi00000000
00domenica 11 marzo 2007 16:09
Ci sono cose che si fanno subito, altre hanno bisogno di tempo.
-Grazie- pensò
se non si vedono i risultati subito si inizia a dire di lasciar perdere ...
Voleva studiare, sapere come fossero le rose, potare, innestare, voleva formare una nuova qualità, un nuovo profumo e se invece di un anno ce ne volessero venti, si smetterebbe di vivere?
Era il sogno di suo padre, avvolte ci vogliono generazioni. Nella testa accade tutto in un istante e quello che c'è è immenso ... vedeva un roseto che saliva fin su al sole.
Era al suo quarto genere, si diceva - per tempare bisogna miscelare -


continua tu
loshrike
00giovedì 29 marzo 2007 14:32
Sono veramente poche le persone che hanno quella particolare sensibilità che permette di interessarsi ai fiori e ancora meno sono le persone che possono capire la rara bellezza racchiusa in una rosa. La questione del profumo, ad esempio, non è cosa da poco, l'olfatto deve inebriarsi della fragranza del fiore ma non ne deve essere sopraffatto. I colori ed il profumo devono miscelarsicon sapienza di modo che anche passando distrattamente accanto ad un giardino chiunque possa essere indotto dal profumo a fermarsi un istante e contemplare i colori propri del fiore.
Dopo anni di pratica, di successi e delusioni il sogno era ancora lì... tangibile adun solo passo di distanza era celata la differenza tra avere la giusta sensibilità o essere un semplice giardiniere; che poi detto tra noi anche il lavoro stesso del giardiniere ha poco o nulla di semplice ma questa è tutta un altra storia che per il momento non ha riscontri nel presente.


Losh [SM=x629231]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:24.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com