Il Lupo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
..Anna..
00lunedì 17 aprile 2006 12:13


Ho fatto una cartolina di questa poesia.
Non conosco l'autore, chiedo scusa.
E'la mia preferita. Quando l'ho letta la prima volta l'ho sentita mia. La rileggo tutte le volte che qualcuno o qualcosa mi fa male da "uccidere". Penso che aiuti a nn lasciarsi distruggere. A conservare (anche nei momenti più bui, anche nei momenti che qualcuno o qualcosa "ci uccide") l'integrità, la correttezza, la dignità, la lealtà verso gli altri, il rispetto e la stima verso se stessi e trovare un briciolo di forza per ricominciare sempre e nn lasciare che niente e nessuno "distrugga" per sempre le parti migliori di noi.
Forse in questa poesia io ci leggo quello che ci voglio leggere, e magari il significato è tutt'altro. Ma le poesie penso servano a questo, a sentirle parte di noi perchè ci rappresentano o rappresentano uno stato d'animo.

Questo era ciò che ho letto in questa poesia la prima volta e da quel momento l'ho tenuta cara. Oggi la condivido con voi.

Scusate anche il "melenso" ma qui ci sta bene [SM=g27823]

[Modificato da ..Anna.. 17/04/2006 12.16]

Keko01
00martedì 18 aprile 2006 00:38
Secoli di ostilità hanno fatto sì che la figura del Lupo, soprattutto dal Medioevo in poi, fosse rivestita di elementi fortemente negativi fino a divenire, nella cultura e nella religione occidentale, simbolo e quasi sinonimo di ferocia, malvagità e violenza. Questa fobia è tanto radicata che permane fino ai giorni nostri pur non avendo più ragione d’essere. La lunga convivenza con l’Uomo, infatti, ha insegnato al Lupo l’opportunità di sfuggirgli ed evitare i contatti. L’incontro con un Lupo in natura, pertanto, diventa un evento eccezionale che pochissimi fortunati possono vantarsi di aver vissuto. Sapendosi guardare intorno è possibile, però, accorgersi della sua presenza. Poche tracce impresse nella neve o nel fango, ci fanno sapere che, malgrado tutto, sta continuando a svolgere il suo ruolo e, magari, ci sta osservando al riparo di un cespuglio non lontano.



Keko [SM=g27822]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:46.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com