L'Inizio

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
LEELAHEL
00lunedì 19 giugno 2006 14:54
Ciao a tutti.
Ho trovato questo forum per caso.
Che sorpresa trovare le voci di tante "anime", perchè questo penso sia il senso della poesia. E' la ricerca, molto spesso di qualcosa che non si conosce ancora; l'espressione di un dolore, di una gioia ci aiuta ad avvivinarlo a fonderci nel tutto, che in fin dei conto, poi, è il proprio io.
Qualcuno scrisse. "..sono un goccia dell'oceano, ma l'oceano è in me."
Per me scivere è stato sempre uno sfogo di ciò che sentivo venir dal mio intimo frammentario negli anni e nei diversi momenti della vita; un bisogno necessario, che, solo dopo molti anni, ho scoperto ha riunito i frammenti in un filo indivisibile che null'altro è se non il mio cammino.

Ho letto sul forum della poesia molto "sentite", una voce che esprime desiderio di vivere, di capire, di fermarci a pensare, a percorrere la vita non di sfuggita, ma soffermarci con l'anima.

Credo che la poesia non sia solo espressione limitata e se stessi, ma sia pure una comunicazione che possa quasi colpire come un risveglio improvviso stati d'animo sensibili a quel richiamo, così delicatamente pungenti da da aprire gli occhi e il cuore ad una verità che va oltre la ragione, che non ha bisogno di intepretazione perchè ci colpisce dritto aal cuore.

Scusate lo sproloquio, ma il piacere di accorgermi che anche giovani e giovanissimi credono nella forza della poesia è veramente notevole !

A questo punto bekkatevi pure una mia:

L’inizio di tanti inizi.
E’ storia o è continuità di spirito.
E’ terra, acqua, fuoco, ma pure eternità.
Tangibile intangibile.

Il piccolo, corruttibile, limitato, temporaneo.
Il tutto, eterno, incommensurabile.
Scoprire il legame ma vivere il presente.

Sono un giovane seme, inesperto, senza guida, chiedo protezione costante, calore per il fragile tenero virgulto, ma sono pure anziano inconsapevole che vive il travaglio di una nuova nascita.
La scelta consapevole maturata nel tutto è nascosta nella protezione dell’anima del sé.

La nascita apre il cammino chiudendo la porta dei travagli passati.
Vergine si nasce.

[SM=x629244]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:41.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com