La foglia gialla

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Giossi
00sabato 25 agosto 2007 22:21
Dormiva ai piedi dell'albero, con una mano sotto il viso e l'altra appoggiata sul fianco. I lunghi capelli castani le incorniciavano il volto. Avvolta nella sua veste di panno morbido, di color dorato con ricami di un verde intenso. Intorno il bosco era silenzioso e una leggera brezza serpeggiava fra gli alti alberi
La svegliò un raggio di sole, lei aprì gli occhi con un sorriso.
Il suo corpo non conosceva nè la fame, nè la sete, ma solo il calore del sole e il sollievo del vento.
Si appoggiò con la schiena all'albero e si mise a massaggiarsi i piedi , erano come quelli di una bambina, rimase li a fissare il vuoto mentre l'erba intorno a lei diventava di un verde cangiante.
In lontananza si senti lo scampanellare delle mucche, si alzò seguendo il suono, mentre camminava accarezzava tutti gli alberi che trovava sul suo cammino, arrivata alla fine del bosco, vide lungo la strada una ragazza che accompagnava le mucche al pascolo, si alzò in punta di piedi e si mise a salutarla con la mano, ridendo con un suono cristallino.
La ragazza girò la testa al rumore del vento, ma i suoi occhi non la videro, videro soltanto una foglia gialla trasportata dal vento.
maiam3
00sabato 25 agosto 2007 22:32
Bello e delicato come al solito... [SM=x629140]
Grazie!!!! [SM=g27822]
Giossi
00domenica 26 agosto 2007 17:24
a majam
grazie a te di avermi fatto conscere questo forum e di avermi aiutato a capire come funziona...un abbraccio ...a presto [SM=x629188]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:25.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com