NEO GOTHIC

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Ahamiah
00venerdì 21 aprile 2006 12:09
A Londra si è tenuta una mostra sugli incubi post-romantici e una certa inquieta creatività giovane,nordeuropea e americana,colta e popolare.Vi troviamo adolescenti isteriche,vergini metallare e zombi cannibali.
Prima di tutto nero,colore predominante dell'esprit gotique
perchè occulta e nasconde,nera è la notte e nel buio si celano demoni.Il gotico e le sue derivazioni horror ambiscono al ruolo di antidoto alla realtà e di logica risposta alle angoscie e ai terrori di oggi.
Se molto artisti traggono toni tardo-romantici,il lavoro di Matt Greene,artista americano nato nel '72 ,che vive a Los Angeles,ne illustra l'espressionismo più lugubre



(da www.arthurmag.com)

SEBASTIAN BREMER
nato nel '70, è un artista che s'inserisce bene nel percorso tra le contaminazioni gotiche giovani e contemporanee.Interviene su foto da lui stesse scattate e dense di riferimenti autobiografici,con un delicato gioco di pointillisme,capace di creare un sottile velo pittorico sull'immagine.

Sebastiaan Bremer: You've Made Your Mother Cry, 2003. Ink on c-print. 29.5 x 29.2 cm
(da www.the-artists.org)

AMIE DICKE
Nata a Rotterdam nel '78 ama l'arte,espone ad Amsterdam,New York Los Angeles,alla Tate Modern e ad Artissima 2005 di Torino.Prende immagini dalle campagne con le donne più sexy del mondo,le ingrandisce ed interviene con il bisturi,intervenendo poi, sulle porzioni,con un pennarello nero.La violenza con cui aggredisce corpi femminili fino a renderli spettri sazia la fame d'apparenza della società delle tendenze.

Isabeli 2004
Cut out, ink on paper
Poju & Anita Zabludowicz Collection. Courtesy of peres projects, Los Angeles. © the artist.

JULIE NORD
Nata a Chopenhagen nel '70, dipinge scenari in bianco e neo popolati da creature surreali.Tutto sembra infantile.Una bambina,che è la parte immaginaria dell'artista,s'affaccia per invitare l'osservatore a compiere un viaggio che sembra sereno.
Non lascia nulla al caso: particolare su particolare costruisce un'ipnotica ragnatela pittorica,l'inchiostro è il filo,la sua immaginazione fa il resto, rendendo l'atmosfera onirica seducente che infonde senso di pericolo e di inquietudine.


Julie Nord: From wonderland with love (detaljer)
littlevalan
00venerdì 21 aprile 2006 21:41
me piaaaaaaaaaaaaaace!!!
loshrike
00venerdì 28 aprile 2006 08:55
Julie Nord.. mi piace.

Losh
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:31.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com