Speciale..il meglio del mare

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Ahamiah
00sabato 1 luglio 2006 17:43

La prima onda ti avvolge,

poi si ritira dolcemente,portando via con sè fatica,affanni,tensioni."il mare lava i mali degli uomini" diceva Platone.
Rilassa e ricarica
corpo e mente,trasmettendoci la sua forza e la sua calma.Che lo viviamo in una dimensione sportiva,ludica o contemplativa poco importa, ci
Rivitalizza comunque.Dalla nuotata mattutina ai giochi d'acqua gioiosamente infantili,fino alle lunghe passeggiate sulla sabbia,i suoi piaceri semplici e naturali ci immergono in
Sensazioni troppo spesso dimenticate.
Metterò consigli per
Respirare
Assaporare
Scoprire

il meglio del mare, senza controindicazioni [SM=g27822]

[Modificato da Ahamiah 01/07/2006 19.32]

Ahamiah
00sabato 1 luglio 2006 18:15
ACQUA,ARIA,IODIO
Un vero Bagno di energia..e di serenità


Ossigeno che inebria,spruzzi che placano il cuore,onde che cullano e massaggiano il corpo..
Immergersi nell'acqua e giocare sulla battigia o in prossimità degli scogli,aiuta a riconquistare il benessere interiore.

Respirare a pieni polmoni:
in riva al mare non è solo un modo di dire.Infatti in riva al mare la pressione atmosferica è al massimo e la percentuale di ossigeno nell'aria altrettanto.
Si unisce a questo anche la presenza delle microalghe, veri e propri polmoni del pianeta, che producono la metà dell'ossigeno che respiriamo.L'alta pressione facilita anche l'assorbimento degli ioni negativi,sottili particelle elettricamente cariche che ci rendono meno vulnerabili al dolore e allo stress.
Primo fra tutti lo iodio che si trova nelle goccioline degli spruzzi e liberato dalle alghe arenate sulla battigia(stimolano la produzione degli ormoni tiroidei) Altri ioni provengono dai rami degli alberi e dalle rocce spezzate dal vento.
Respirare vicino agli scogli dove si infrange l'onda o sulla battigia equivale a fare un aerosol naturale e porta nuova ossigenazione a tutto l'organismo.......continua

[Modificato da Ahamiah 01/07/2006 19.33]

@Ljuba@
00sabato 1 luglio 2006 19:56


Che bello.... [SM=g27817]

Infilo una domandina, eli...se trovi qualcosa al riguardo, magari, mi interesserebbe saperlo [SM=g27822]

Volevo sapere, se trovi qualcosa magari sul sole, e i suoi effetti sulla pelle [SM=g27817]

E se conviene, fare la lampada, prima di andare in vacanza...oppure, è dannosa per la salute.
Grazie...e buon lavoro [SM=g27822]

Ahamiah
00sabato 1 luglio 2006 21:10
abbi pazienza arrivo anche al "sole a viso aperto".....
Ahamiah
00domenica 2 luglio 2006 15:39
Il buono del sole
A VISO APERTO

Migliora l'umore e l'auto stima,timola il sistema immunitario e regala benessere: per trarre il massimo beneficio da un soggiorno marino,il bagno di sole è irrinunciabile.

"Vorrei la pelle nera"
diceva una vecchia canzone degli anna Sessanta.
Ma oggi la tintarella estrema non è più di moda: anzi è tabù.La ricordiamo con nostalgia,come qualcosa che non possiamo più permetterci perchè, se nell'immediato migliora l'aspetto,con il tempo ci ruba la bellezza. Infatti nel mondo dei solari troviamo prodotti con un indice di protezizone superiore a 30,mentre sono calate le vendite di quelli a bassa protezione.Anche se abbiamo paura dei raggi Uv responsabili di rughe,rilassamento cutaneo,invecchiamento precoce, ricordiamoci che le radiazioni solari, se somministrate in modo "intelligente" sono, per le nostre cellule, un toccasana in grado di ridurre molti disturbi dermatologici,rinforzare le ossa,stimolare il sistema immunitario e aumentare il buonumore.Al sole, quindi nonsi deve rinunciare.
..........
Ahamiah
00domenica 2 luglio 2006 21:54
Rinforzare le difese dall'interno

Dalla ricerca arrivano nuove molecole, come il Tinosorb,che svolge un'azione schermante "tutto-in-uno": ha un meccanismo chimico che respinge l'energia in arrivo e uno fisico che consente la dispersione e la riflessione della radiazione Uv.
Ci sono prodotti che abbronzano grazie agli estratti di zafferano,cannella e vaniglia e a sostanze riparatrici come l'Opuntia G, estratta dal fico d'india. Ma vi sono anche prodotti (profumeria) che proteggono dall'interno e schermano non solo gli Uv,ma anche gli infrarossi.
Con questi prodotti "possiamo agire sulle cellule dette di Langerhans, le sentinelle del sistema immunitario".Uno di questi prodotti, include un disaccaride estratto da una pianta africana capace di stimolare queste sentinelle,proteggere dai danni del calore,contrastare l'invecchiamento e tutelare le cellule del derma.Altri aiuti si possono trovare in prodotti che utilizzano principi attivi come il Polypodium leocotomos,estratto da una felce del Centroamerica com proprietà antiossidanti, immunostimolanti e antinfiammatori, Per la couperose,torna la silimarina,estratta dal cardo mariano:conosciuta come tonico e protettore del fegato,oggi la troviamo tra gli ingredienti dei solari per pelli sensibili.
Stessa sorte tocca al betaglucano, componente vegetale che viene associato alla carnosina per incrementare le difese della pelle.

Importante non è fare "la lampada"
ma una sana preparazione della pelle del viso.
E’ fondamentale averne cura, specialmente nel periodo che precede una massiccia esposizione ai raggi solari. Per ottenere una tintarella uniforme, compatta e quindi un aspetto sano. Infatti tanto più la pelle del viso è libera da impurità e cellule morte, tanto più l’abbronzatura risulterà omogenea e dorata.
Ahamiah
00mercoledì 5 luglio 2006 12:16
Sulla sabbia o nell'acqua
A PIEDI NUDI


Via le infradito,riscoprite il piacere di camminare a contatto con
gli elementi.La sabbia stimola dolcemente le articolazioni,l'acqua rilassa la muscolatura e migliora la circolazione.I muscoli si
tonificano e le tensioni svaniscono.
La spiaggia permette numerosi esercizi per il benessere di piedi e gambe, l'ideale è iniziare sulla sabbia bagnata per poi proseguire su quella asciutta.
La sabbia ci regala una riflessuologia naturale
L'acqua fino alle ginocchia, una dolce ginnastica
L'acqua alle anche, un super idromassaggio
quindi..tutti al mare (o quasi )
sole281
00mercoledì 5 luglio 2006 12:47
E IO??????
Che me ne resto in città senza mare?????

Alla mia delicatizzima pelle chi ci pensa eh??????? [SM=x629189]
Ahamiah
00mercoledì 5 luglio 2006 12:48
insieme studieremo qualcosa [SM=g27822] [SM=g27822]
da brave cittadine [SM=x629190]
sole281
00mercoledì 5 luglio 2006 13:03
vabbè ma nn mi fare mettere le fettine di cetriolo sugli okki ne?

Che me paro mi nonna....

piccolo consiglio:
se per caso al primo sole vi scottate massaggiate la pelle con dello yogurt naturale...ottimo!!!!
@Ljuba@
00mercoledì 5 luglio 2006 15:34
Il mare è un vero toccasana..

L'anno scorso, l'otorino, per curare un otite catarrale che affliggeva mia figlia, ha consigliato a me e mio marito, di portarla al mare...dove sarebbe guarita senza più antibiotici.
E così è stato.

Ah, madre natura... [SM=x629187]

Bei post, eli.. [SM=x629188]
ilkan.M
00venerdì 10 novembre 2006 23:29
[SM=x629187]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:39.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com