campioni di eleganza

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
chicom
00lunedì 13 novembre 2006 22:37

Henry e Cannavaro, campioni di eleganza.

Il magazine della Champions League stila la graduatoria sui personaggi del mondo del calcio più alla moda. Terzo Gattuso.

LONDRA - Al primo posto c'è Thierry Henry. Al secondo Fabio Cannavaro. Al terzo, un po' a sopresa, Gennaro Gattuso. Non è la classifica finale del Pallone d'Oro 2006 (come potrebbe sembrare, visto che i primi due sono in lizza per la vittoria dell'ambito riconoscimento). È invece il podio dei personaggi più eleganti del mondo del calcio. Quelli che si fanno apprezzare, oltre che sul campo, anche per lo stile. Icone della moda, insomma, oltre che dello sport. A selezionare una sorta di graduatoria, con l'aiuto di esperti del settore, è stato il magazine Champions, rivista ufficiale della Champions League.

Alle spalle del terzetto di testa c'è l'allenatore del Real Madrid, Fabio Capello. Seguono nell'ordine Luis Figo (quinto), Rio Ferdinand e Wayne Rooney (sesti a pari merito), poi Rigobert Song e Andriy Shevchenko. Al nono posto altri due tecnici: José Mourinho e Arsene Wenger. Chiude la top ten David Beckham. Particolare non secondario: ai primi cinque posti ci sono personaggi che hanno calcato, o calcano ancora adesso, i prati italiani. Sarà un caso?

13 novembre 2006
da www.corriere.it

[SM=x629128]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:49.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com