Art Litteram... poesia, letteratura, arte Art Litteram, angoli di Discussioni, Arte, Poesia

Carlo e Maria I° Parte

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Antonellat
    Post: 45
    art friend
    imbrattatele
    00 28/12/2004 12:10
    L’avrebbe atteso anche tutta la vita e forse l’avrebbe incontrato prima o poi, ma oltre la coltre di sogni che infittiva le sue giornate.
    Maria sapeva che Carlo non sarebbe mai riuscito a vedere oltre il muro della quotidianità, fatto d’abitudini sfiancanti, giorno dopo giorno, solo routine sempre uguale ma rassicurante,tutto ordinatamente al proprio posto come il pigiamo che teneva sotto il cuscino, come le parole che non avrebbe più allineato.
    Non sbiadiva mai il giardino coperto dai fiori stagionali allineati come i pensieri che Carlo ogni mattina sperava di riscoprire differenti, coglierne l’angolo più in ombra distrattamente ignorato fino ad allora.
    Così cercava nello specchio quel guizzo di fantasiosa novità forse rimasta impigliata tra la curva delle sopraccigli, forse, fino ad oggi, ignorata ma l’arco tra i due occhi si rivelava immutato pesantemente “a posto” indifferente a qualsiasi emozione e le pieghe delle sue rughe non rivelavano mutamenti: tutto assopito, dimenticato nel taschino del vestito ora troppo stretto.
    Ma non era diventato cinico, arido, le corde del suo cuore erano ancora ben accordate e si sentiva una flebile melodia, un accenno di spartito quando si concedeva un rimasuglio di felicità rovistando nel taschino di quel vestito e riscoprendo un vocabolario di parole, gesti e concessione non più in uso da troppo tempo.
  • OFFLINE
    chicom
    Post: 62
    admin
    imbrattatele
    00 28/12/2004 16:53
    mi dai un'idea, mmmh, si, la chiamerò...
    ...Arturo e Luciana

    ciao ciao
    chicom[SM=g27822]
  • OFFLINE
    loshrike
    Post: 140
    vice admin
    imbrattatele
    00 28/12/2004 21:58
    Un bel racconto. Ben scritto e che fila via attraverso le parole in maniera davvero pulita. Ottimo il tuo modo di scrivere e spero che tu possa continuare su questa strada..
    Sono sicuro che hai molto da dire..

    Losh
    _____________________________________________
    Siamo realisti, esigiamo l'impossibile (Ernesto Che Guevara)