Art Litteram... poesia, letteratura, arte Art Litteram, angoli di Discussioni, Arte, Poesia

Di che albero sei?

  • Messaggi
  • @Ljuba@
    00 03/04/2006 17:48
    Vabbè, pure se non ci si crede, può essere carino........leggere il proprio oroscopo celtico, non trovate??

    http://www.caloisoft.com/celti/oroscopo.html

    Frassino. (Oddio, avevo letto......Fassino [SM=g27828] )
    I nati sotto il segno del Frassino, rassicuranti come sono, riescono ad essere piacevoli ed irritanti allo stesso tempo.

    Palesano spesso la tendenza a ritenersi indispensabili, in conseguenza dell'argomento che nell'antichità quest'albero era considerato simbolo di potenza e d'immortalità.

    I veri esponenti del Frassino, se riescono a scherzare solo fino al momento giusto con il destino, sono un segno positivo. Sono fiduciosi degli uomini e negli elementi della natura, non si lasciano ingannare dai miraggi.

    Sono ferventi sostenitori della giustizia, ma è però la parte cinica del loro carattere che usano per risolvere i problemi sia quotidiani che metafisici. Il nati sotto il segno del Frassino adoperano le buone maniere con naturalezza senza ritenersi in obbligo di farlo, dato che disdegnano le regole imposte, in definitiva non si preoccupano delle convenzioni sociali.(Verissimo)
    La "non-chalance" con cui si comportano egoisticamente viene ammorbidita dalla generosità e dalla scelta di vivere - prima o poi - con un solo altro elemento. (controsenso... [SM=g27825] , come si fa a comportarsi egoisticamente e .....ad essere generosi?)

    La decisione di legarsi ad un solo compagno rendono la vita dei nati sotto il segno del Frassino e di chi a Lui si accompagna feconda e serena. Per loro, in questo caso, la migliore decisione è legarsi a quelli dell'Ulivo o del Faggio. (Ulivo??? Prodiii, arrivooooooooo [SM=g27828] )


    [SM=x629127]

    Quasi.......tutto vero. [SM=g27828]

    E voi???


  • OFFLINE
    chicom
    Post: 1.481
    admin
    artista
    00 03/04/2006 20:35

    mi sono beccato il castagno

    praticamente l'albero dei belli, intelligenti, forti, fortunati, simpatici e benvoluti
    [SM=x629181]

  • Keko01
    00 03/04/2006 20:36
    Ecco cosa sono io:

    Cipresso

    dal 25 gennaio al 3 febbraio - dal 26 luglio al 4 agosto
    Il Cipresso, con il suo verde perenne, è sempre stato simbolo di longevità. I nati di questo segno invecchiano infatti discretamente, senza eccessivi tormenti. Il Cipresso è di natura tollerante, spesso trascura i propri affari e si dedica con altruismo a quelli degli altri, a volte non presta le cure necessarie nemmeno alla propria salute. Franco e rustico, il Cipresso sembra saper comunicare sia con gli uomini che con le forze principali della natura, comprendendo come per "istinto" il vento, i segnali delle acque e gli indizi della terra.

    Il Cipresso ha un reale culto per l'amicizia e possiede un gusto profondo per il buonumore e la buona compagnia. Il piacere della sua presenza lo rende perciò indispensabile in società. Anche i più "musoni" fra i Cipressi sanno farsi amare. Nell'adolescenza spesso tentano di volare con le loro ali per ricercare una reale autonomia. Un Cipresso potrà trascorrere tranquillamente la vita intera a fianco di una Betulla o di un Ulivo, mentre la compagnia trainante di Faggi e Olmi non è adatta a lui.




    Keko [SM=g27823]
  • ..Anna..
    00 03/04/2006 22:32


    Io sono un Nocciolo

    (Ljubetta..... TACI! [SM=g27828] )
  • OFFLINE
    Ahamiah
    Post: 54
    art friend
    imbrattatele
    00 06/04/2006 15:10
    Ulivo

    Severo e sottile. L'Ulivo è l'emblema nello zodiaco celtico del mondo del calore e del fuoco. Le nebbie dei dubbi svaniscono rapidamente ed ogni fantasma scompare dinanzi alla immobile luminosità di questo segno. Per realizzare questo l'Ulivo necessita di amore(un bel problema trovarlo) [SM=g27822] . I nati sotto questo segno sono simboli di pace, forza, purificazione, con in aggiunta una innata prodigalità.(esatto)

    L'unico neo dei nati dell'Ulivo è a volte l'incapacità di avere un'opinione personale; questo gli rende indecisi nell'affrontare la vita, conducendoli talune volte ad esprimersi energicamente con formule assolutamente prive di significato ed estremamente convenzionali. Per conciliare la loro necessità di fraternizzare con una attenzione sincera ed onesta, i nati dell'Ulivo dovranno essere accompagnati da segni di intelligenza lucida. Assieme ad un portamento statuario quelli dell'Ulivo possiedono di solito ottima salute ed una particolare longevità. Sono particolarmente benefici per quello del segno dell'Olmo e del Cipresso.

    ______________________________________
    guarda in fondo al tuo cuore,in un angolino piccolo
    piccolo troverai ciò che cerchi

     Layouts

    blog


    ForumAgora

    visita Art Litteram forum; troverai arte, cultura, e un mucchio di amici; inserisci i tuoi lavori, le tue poesie, le tue foto, commenteremo insieme

  • ELIPIOVEX
    00 06/04/2006 16:43
    tiglio

    I Tiglio dedicano all'amicizia e alla compassione per gli altri buona parte della loro vita. E' un segno che ha forti legami con il sonno e l'ipnosi, sa come rendersi indispensabile, creando con facilità una certa dipendenza negli altri.

    In caso di necessità per aiutare gli amici sanno mentire con convinzione, riescono normalmente a donare una persistente sensazione di calma. Comunque, il vero carattere del Tiglio è distante dalla menzogna e dalla falsità. Cercando di mimetizzare la loro delicatezza d'animo, i nati sotto il segno del Tiglio - che cercano sovente il successo in società -, non riescono a controllare le sottigliezze diplomatiche.

    Hanno bisogno di partner tranquilli e ricchi di fantasia dato che i Tiglio sono dotati di un'intelligenza concreta e razionale, di corto raggio. Normalmente sanno essere molto in sintonia con i bambini e sanno dimostrarsi genitori forse un po' apprensivi ma affidabili ed efficaci.