Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Art Litteram... poesia, letteratura, arte Art Litteram, angoli di Discussioni, Arte, Poesia

Un caffè al giorno..

  • Messaggi
  • =ahamiah=
    00 26/10/2006 00:55
    Dalle ultime notizie ....Un caffé al giorno toglie il medico di torno

    Lo dice la ricerca scientifica: il caffé è fonte di antiossidanti, protegge il cuore e il fegato. A contrastare le malattie cardiovascolari anche l’olio d’oliva



    Dà la sveglia al mattino, lascia in bocca un gusto inconfondibile dopo pranzo, fornisce l’occasione per far due chiacchiere tra amici, ma soprattutto fa bene alla salute: stiamo parlando del caffé. Considerarlo soltanto uno sfizio è un errore: secondo quanto emerge da una revisione di studi effettuata dall’Istituto di ricerche farmacologiche Mario Negri di Milano, il caffé protegge il fegato da malattie come la cirrosi epatica e il tumore, soprattutto quando si consumano molti alcolici.
    Poiché il tè non ha mostrato la stessa capacità protettiva, i ricercatori ritengono che a difendere il fegato dai danni dell’alcol debba essere una sostanza contenuta unicamente nella bevanda nera, quindi non la caffeina: si potrebbe trattare di alcuni composti antiossidanti come i diterpeni, ma il vero segreto resta ancora da scoprire.

    Il caffé è poi una delle maggiori fonti dietetiche di antiossidanti e riduce i rischi cardiovascolari. A sostenerlo è uno studio americano dell’Iowa Women’s Health Study, che ha seguito oltre 27 mila donne tra i 55 e i 69 anni. Nel corso dei 15 anni di osservazione sono state messe in relazione le cause dei decessi con il consumo di caffé: è emerso che coloro che ne bevevano da 1 a 3 tazze al giorno avevano una mortalità per cause cardiovascolari inferiore del 24% rispetto a chi non ne faceva neanche un sorso.
    MI RACCOMANDO però non bevetene "litri" per prevenire queste malattie perchè se assunto in quantità eccessive rischia di diventare dannoso. Meglio non dimenticare che troppe tazzine possono provocare tachicardia e difficoltà ad addormentarsi. E un’altra raccomandazione: è vero che il caffé protegge il fegato, ma ridurre il consumo di alcol è l’unica soluzione per evitare danni seri.
  • OFFLINE
    Sally-73
    Post: 273
    art friend
    apprendista
    00 26/10/2006 10:32
    Allora sono a posto, prendo un caffè al mattino, uno dopo pranzo e uno dopo cena.
    Bevo poco, quasi nulla.
    Allora campo 100 anni [SM=g27828]

    [SM=x629188]

    Sally