00 28/02/2007 20:55
La cura: magnesio, eucalipto e uova di quaglia.
Così vinci il raffreddore e rinforzi gli anticorpi
Per curare le riniti allergiche - È ottima una tisana decongestionante che libera le vie respiratorie da muco e catarro. Basta far preparare dall’erborista 100 grammi di composto che comprenda in parti uguali timo, eucalipto, sambuco, ippocastano e boraggine. lasciar in infusione per 10 minuti un cucchiaino del mix di erbe in una tisana d’acqua bollente e berla per tutto il mese di marzo 2 volte al giorno, lontano dai pasti.
Gli oligoelementi desensibilizzanti - Come prevenzione contro le allergie da polline assumi una fiala al giorno di Manganese-Cobalto, oligoelemento, per 10 giorni, poi procedi con una fiala a giorni alterni per altri 10 giorni. Poi, assumi una fiala ogni 3 giorni. Ripeti il ciclo 2 volte all’anno. Prendi anche 50-70 gocce al giorno di Ribes nigrum macerato glicerico, tra le 8 e le 10 del mattino, per cicli di 2-3 mesi.
Le erbe calmanti - In caso di rossore oculare o di congiuntivite è utile Eufrasia in TM, 20 gocce, 2-3 volte al dì. Fai degli impacchi sugli occhi più volte al giorno con un infuso preparato con un cucchiaino di eufrasia e uno di camomilla in 100 g d’acqua.
L’integratore rinforzante - Le uova di quaglia sono un’utile integrazione in caso di allergia in genere e soprattutto se il problema riguarda i pollini di graminacee: nelle uova di quaglia si trovano delle micro quantità di frumento, mais, orzo, segale, che andranno a costituire un’efficace terapia desensibilizzante a basso dosaggio nei confronti di queste sostanze.
[SM=x629214]