00 05/03/2007 21:53
ASPEN POTENZIALE POSITIVO
Coraggio – superamento – resurrezione


Paure vaghe di origine sconosciuta e/o paure ancestrali,paure di morte, paure religiose, incubi, spiritismo, psichismo "tremolio interiore", ansia e non si sa il perché, in alcuni luoghi non si sopporta l'atmosfera inaccettabile. Fascinazione per l'occulto, superstizione, vago senso di percezione ansiosa , premonizione, particolarmente aperti e sensitivi. Sonnanbulismo, paura della paura che non si riesce a confessare ad altri.

Sviluppo positivo

Coraggio e tranquillità, capacità di essere guidati dalla voce interiore e facilità di contatto con il piano spirituale e i piani sottili, equilibrate concezioni religiose ed esoteriche, uso dell'apertura per la propria evoluzione. Meditazione.

SE APRI LA PORTA ALLO SCONOSCIUTO…..ALL’IGNOTO, NON E’ DETTO SARA’ PAUROSO, APRI CONSAPEVOLMENTE E APPARE LA FEDE

ASPEN

"Paure vaghe e sconosciute , per le quali non possono essere fornite spiegazioni e giustificazioni. Tuttavia il paziente può essere terrorizzato perché non sa che cosa di terribile stia per accadergli. Queste paure vaghe ed inspiegabili possono ossessionarlo di notte e di giorno.

Questi malati temono spesso di dichiarare agli altri i loro disturbi

ASPEN, Pioppo tremulo, Popula tremula

Primavera 1935, Mont Vernon

Perché tremi o pioppo? Anch'esso della famiglia del salice, amante della luce, considerato pianta pioniera per la sua antica presenza, considerato magico perché maghi e sciamani potevano sentire i suoi sussurri. Anche il pioppo accosta significati funerei alla sua bellezza, pare che le figlie di Elios, il dio sole, piangessero il loro fratello Fetonte precipitato col carro del sole sotto forma di pioppi tremolanti e che le lacrime divenissero gocce di ambra.

Nel linguaggio dei fiori il Pioppo tremulo è la paura di un amore che comincia o di un fidanzamento, ma un tempo col suo legno si producevano anche le bare, altri vogliono sia stata fatta di pioppo la croce del Cristo e il tremore è in ricordo delle sofferenze di Nostro Signore.