00 06/03/2007 12:59
BEECH POTENZIALE POSITIVO
Comprensione – tolleranza
Arroganza, ipercriticismo,intolleranza, volontà forte, vede gli errori altrui, altissimi ideali, perfezionista, pregiudizi, non sa immedesimarsi negli altri, giudica e condanna, durezza d'animo,incapacità di esprimere sentimenti, ha sempre da ridire su tutto e tutti, vede il pelo nell'uovo chiede molto a se stesso e lo pretende dagli altri, trattiene, anche a livello fisico , è spesso stitico.

Sviluppo in positivo

Diagnosi e terapia perché sa cogliere il particolare, giudizio equanime, riconoscimento dei propri e altrui limiti, tolleranza, lucidità spirituale, accettazione della diversità, senso della giustizia, buon senso critico, empatia, capacità come insegnante, rispetto per ogni persona.

LA COMPASSIONE CI PORTA A PROVARE GLI STESSI SENTIMENTI E AD ESSERE TOLLERANTI VERSO LA BELLEZZA DI ESSERE DIVERSI ED UNICI…

BEECH

" Per quelli che provano il bisogno di vedere più bontà e bellezza in tutto ciò che li circonda e , benché molte cose appaiono sbagliate, sanno discernere quanto c'è di buono. Ciò per essere più tolleranti, più indulgenti e per meglio comprendere le differenti vie imboccate da ogni individuo e da tutte le cose per arrivare alla propria perfezione finale"

BEECH, Faggio, Fagus sylvatica

1935, Mont Vernon il Faggio è un albero intollerante così come lo è chi deve assumere il rimedio, nulla cresce sotto un faggio, egli soppianta alberi e ruba luce al fogliame sottostante, le farfalle non gli fanno il solletico, le sue bacche sono buone solo ad ingrassare i porci.

Le Rune, lettere magiche con cui i Celti scrivevano ed ora di moda come mezzo di divinazione , erano intagliate nel legno di faggio ed i primi caratteri usati da Gutenberg per la stampa erano anch'essi di questo robusto legno. Tacito narra che i "barbari" Germani usassero aste di faggio per leggerne il futuro, la tradizione vuole che il 29 settembre san Michele si guardino le galle sulle foglie dei faggi per pronosticare il raccolto o il clima. Il legno brucia sviluppando molto calore e la sua cenere è buon fertilizzante.