00 06/03/2007 13:03
PRATICARE IL REIKI
Praticare il Reiki vuol dire "imparare ad essere canali" dell'energia ; automaticamente si innesta all'interno di ognuno un processo di maturazione.

L'individuo che pratica Reiki è un canale che permette all'energia di scorrere attraverso di lui per arrivare dove è necessaria. Il Reiki è semplice, non ci sono nozioni complesse da memorizzare o da comprendere, è un'esperienza vissuta più dal cuore che dalla mente.

Occorre solo disponibilità, dato che dopo l'apertura dei canali energetici il tutto avviene in maniera naturale.

EFFETTI

Il Reiki in sintesi ha questi effetti:
· Sollecita l'autoguarigione naturale
· Vivifica il corpo e lo spirito
· Ripristina l'armonia psichica e il benessere spirituale
· Esplica il suo effetto su tutti i piani, fisico- spirituale-mentale
· Equilibra la la nostra riserva di energia · Solleccita la distensione
· Purifica dai veleni Per colui che esegue il trattamento di Reiki essendo un canale di energia avviene una continua purificazione, l'immagine potrebbe essere la seguente:
uno stagno in cui viene immessa continuamente acqua, automaticamente l'acqua non è più stagnante ma ricca di ossigeno e limpida.

Ci si sentirà pervasi dalla conoscenza, dell'amore e ci si sentirà un'unità consapevole con tutta la creazione

COME AGISCE
Il Reiki regolarizza la circolazione energetica in tutto il corpo, allevia il dolore e induce un profondo rilassamento.
Con il Reiki viene riattivato il sistema endrochino.

Viene rivitalizzato il sistema nervoso e rafforzato il sistema immunitario. Inoltre elimina disfunzioni organiche, psichiche, stati di depressione e di stress. Ricostituisce i tessuti e le cellule del corpo.
Se vogliamo parlare di guarigione, i processi innescati dal Reiki agiscono su tutti i piani dell'individuo, non solo quello fisico.

Il Reiki attiva una riarmonizzazione di tutti gli squilibri Passati e presenti, coinvolgendo problemi dimenticati o rimossi.
Il Reiki è un processo di disintossicazione, difatti vengono rimesse in circolo tutte le tossine fisiche e psichiche per essere rimosse ed espulse.

Dire quali sensazioni si vivono durante il Reiki, non è semplice, in quanto non esiste una definizione univoca.

Alcuni si distendono, altri si addormentano, alcuni non sentono nulla, altri sentono l'energia, a volte affiorano antiche esperienze non elaborate, altre volte vengono liberate emozioni e talvolta vi sono forti impressioni figurative.
Si tratta comunque sempre di sensazioni del tutto soggettive che possono essere un'indicazione dell'atteggiamento interiore del paziente.
Pur utilizzando il contatto con il corpo fisico l'azione del Reiki non retsa limitata al piano fisico ma pervade tutte le sfere dell'unità fisica - spirituale-mentale del soggetto.

Il Reiki porta più vicini all'ordine originario, infatti durante il trattamento il paziente viene ricollegato alla armonia dell'universo, e questa armonia compenetra ogni cellula, in questo modo viene attivata l'autoguarigione naturale.