00 07/03/2007 22:05
Rendere innocuo il polline e tornare a sorridere alla primavera si può, con le uova di quaglia


Le malattie allergiche sono il cruccio del 20% degli italiani. Debilitano indistintamente uomini e donne, giovani e meno giovani. Lo sa bene chi soffre di allergia ai pollini: durante quella che dovrebbe essere la stagione più bella dell’anno la vita può diventare davvero impossibile. E allora, visto che la primavera è alle porte, cominciamo da subito ad assumere tutte le sostanze di cui il nostro organismo ha bisogno per contrastare gli agenti esterni e fare in modo che sia una stagione indimenticabile!

Tra le varie forme allergiche, le più diffuse colpiscono l’apparato respiratorio: i sintomi più evidenti sono starnuti e raffreddori, continui o stagionali. I farmaci finora utilizzati sono principalmente gli antistaminici, i broncodilatatori e i cortisonici, che però possono provocare effetti indesiderati.

Per un trattamento efficace e senza controindicazioni si può invece utilizzare un prodotto innovativo ora in commercio(sotto forma di pastiglie) di origine naturale a base di Zinco, Vitamina A e di un particolare estratto di uova di quaglia della specie Coturnix Japonica Beminae.
Le uova di quaglia sono conosciute fin dall’antichità per le loro proprietà antiallergiche. Certo è che mangiare 5-6 uova crude al giorno non è facile e può provocare effetti secondari non trascurabili come nausea, aumento di peso e colesterolo alto.
Alcune regole d’oro da seguire per combattere le allergie sono: integrare la dieta con vitamine del gruppo C, B e K, utili in particolare per la congiuntivite e la rinite, evitare alimenti che presentino nell’etichetta la voce “aromi naturali” perché a volte fra questi si nascondono sostanze allergizzanti, prestare attenzione alle giornate secche e ventose, perché con questo clima le concentrazioni nell’aria dei pollini sono massime, non fumare, fare attività fisica e trovare del tempo libero da dedicare a se stessi: lo stress e la vita sregolata sono fattori che disarmonizzano il sistema immunitario e aggravano le reazioni allergiche.
Buona primavera a tutti [SM=x629188]