Art Litteram... poesia, letteratura, arte Art Litteram, angoli di Discussioni, Arte, Poesia

Io chiede. Tu risponde. Voglio sapere... Devo sapere!

  • Messaggi
  • OFFLINE
    oo_knulp_oo
    Post: 2
    art friend
    imbrattatele
    00 25/08/2007 13:51
    Tutto quello che avreste voluto sapere sul ghiaccio e non avete mai osato chiedere.
    Buongiorno a tutti.

    Un mese fa mi hai detto:
    "Oggi al mare troverai la donna della tua vita. Lo so, ti volterai, vedrai una bella ragazza, le chiederai: 'scusa, mi puoi spalmare la protezione totale sulla schiena?', lei lo farà e poi sarà amore".

    Ad oggi sono andato al mare più volte, mi sono guardato intorno ed ho pensato alla tua frase. A quel punto mi sono mezzo slogato le spalle per spalmarmi la crema da solo, ed ora ho la schiena a chiazze. Solo una volta ho chiesto ad un'amica, che lo ha fatto sbuffando ed è corsa subito via per togliersi tutta quella la schifosa pomata dalle mani.

    E' da quella tua strana affermazione che è nata l'idea di aprire un capitolo tragicomico sull'intorto e le sue dinamiche. Quello che mi interessa non è tutta la tiritera che ci/si racconta dopo che si è rotto il ghiaccio, ma la rottura del ghiaccio.

    Ci sono troppi punti aperti, troppe zone d'ombra, logiche che mi sono oscure.

    Cioè scusa, secondo te dovrei sul serio andare al mare oggi e chiedere alla vicina di telo di spalmarmi la schiena con la mia schifosa pomata?

    Knulp il vagabondo.
  • OFFLINE
    chicom
    Post: 2.927
    admin
    gran maestro
    00 25/08/2007 15:09

    forte, se ne può discutere a nastro
    [SM=g27824]

    la prima domanda ke nasce spontanea è:
    dimmi ke crema usi ke nn la uso io,
    deve essere troppo impiacciccosa!
    [SM=x629213]

    ciao ciao
  • OFFLINE
    maiam3
    Post: 141
    vice admin
    imbrattatele
    00 25/08/2007 16:03
    Cioè scusa, secondo te dovrei sul serio andare al mare oggi e chiedere alla vicina di telo di spalmarmi la schiena con la mia schifosa pomata?
    ---------------------------------------------------------------------

    knulp!!!
    non l'hai ancora fatto??!!
    certo devi avvicinarti con un bel sorriso...
    nessuna sa resistere ad una simpatica richiesta [SM=g27822]
    ah!...mentre spalma, ricordati di avvisarla che è a schermo totale e di lavarsi se non vuole ritrovarsi con le mani da fantasma [SM=g27828] [SM=g27828]
  • OFFLINE
    Giossi
    Post: 5
    art friend
    imbrattatele
    00 25/08/2007 21:35
    [SM=g27812] Idea pessima!!! chi te l'ha data??!!...scherzo..può essere un buon modo di approcciarsi...ma credo che funzioni solo se lei è già intenzionata a conquistarti..per cui saresti una preda spalmata e appettitosa ...ma non so se ti può piacere...se preferisci la parte del cacciatore..mah!!...pensieri cosi all'odor di mare ..saluti...Giossi
  • OFFLINE
    oo_knulp_oo
    Post: 2
    art friend
    imbrattatele
    00 26/08/2007 12:15
    @chicom: la pomatazza in questione è una nivea 12 cavalli fiscali. Sarà che io odio le pomate, e per me sono tutte schifiltose...

    @maiam3: dici? simpatica richiesta? una volta mi è capitato di chiedere d'accendere (ne avevo in sul serio bisogno) ad una tipa che mi ha guardato con uno sguardo carico di odio e con fare snob si è voltata dall'altra parte. Alchè io ho pensato, "questa è fuori...", allora le ho richiesto, con fare più insistente, "scusa, hai d'accendere?" e lei mi guarda, sempre con quello sguardo che useresti con l'assassino dei tuoi genitori, e mi risponde (mezzo urlando) "No! Non ce l'abbiamo d'accendere...". Alchè me ne sono andato pensando a quanti palloncini rossi c'aveva disegnato sul diario... Comunque, come dicono sempre i King, importante è persevarare. Oggi mare di nuovo. Coraggio, chiederò ad alla vicina di telo di spalmare, vediamo cosa succede... (guardando il tuo profilo, sei di riccione, anche la tipa bionda snob l'ho incontrata a riccione, sarai mica bionda? ;) )

    @giossi: Ecco. E qui le opinioni cominciano a farsi contrastanti, vedi, lo dico anch'io che è una cosa non da farsi. Cioè non funziona così. Almeno, effettivamente non ci ho mai provato, ma nel mio immaginario non funziona così. O funzionerebbe se fossi un bel bronzo di Riace, ma sono basso, bianco e con la pancetta!!!

  • OFFLINE
    farish
    Post: 16
    art friend
    imbrattatele
    00 29/08/2007 19:54
    a me danno fastidio quelli che ti abbordano con "posso conoscerti?"
    cosa vuol dire posso conoscerti... [SM=g27825] intimamente, palmo a palmo, biblicamente? o solo vuoi sapere come mi chiamo, quanti anni ho e da dove vengo!? non li capisco. uno che mi aggancia così ha già perso ogni speranza. la tecnica della crema può essere buona, invece, a meno che tu non abbia una schiena puntinata di brufoli [SM=x629126]
  • OFFLINE
    maiam3
    Post: 147
    vice admin
    imbrattatele
    00 29/08/2007 20:43
    Non sono bionda (ma se serve posso diventarlo) e non fumo (quindi ti sei bruciato la scusa).
    Non ho capito la storia dei palloncini rossi... [SM=g27833]
    Cmq l'accendino è una scusa un pò sfuttatella... Anche se tu ce l'avevi bisogno davvero, le ragazze sono così abituate a sentirselo chiedere che tra un pò te lo tireranno dietro!!! [SM=g27822]
    Quante ne hai beccate con la crema????
    Conteggiamo, su!! [SM=x629213]
  • OFFLINE
    oo_knulp_oo
    Post: 3
    art friend
    imbrattatele
    00 29/08/2007 20:53
    @farish: Posso conoscerti?

    Confesso. Io sono malato di persone. Fermerei tutti per la strada, darei da dire a tutti. Vorrei sapere dove vanno, cosa pensano, cosa li muove, vorrei vederli in profondità, e vorrei che loro vedessero me, e sulla base di questo costruire una comunicazione profonda. Davvero, io mi incanto con le persone, giuro che nei luoghi affollati me ne sto in disparte ad occhi sbarrati a sballarmi di volti. Poi la gente pensa che io sia un ritardato, ma non è questo il punto.

    Ho sempre pensato che da qualche parte, nascosta, ci sia una chiave per avvicinare le persone. Un modo che possa aprirmi direttamente il cuore degli sconosciuti, andando oltre maschere, usanze e costumi.

    Questo chiave non l'ho mai trovata forse perchè è solo il sogno di un sognatore.

    Ma se un sognatore devo essere, allora sognatore lo sarò fino in fondo, e quindi, allora, posso conoscerti? O meglio, posso conoscere il modo con il quale posso domandarti se posso conoscerti senza perdere ogni speranza?

    Knulp il vagabondo.

    PS: L'età dei brufoli, grazie a dio, l'ho gia passata da tempo ;)
  • OFFLINE
    maiam3
    Post: 154
    vice admin
    imbrattatele
    00 30/08/2007 19:55
    Caspita Knulp, se glielo chiedi così, non ti può resistere nessuna!!...
    Tu non hai bisogno di sapere... TU SAI.
    Vedi, basterebbe una frase sincera, un aprirsi veramente, e il gioco è fatto. [SM=g27822]