00 08/12/2008 00:49
Uno dei compiti delle Delegazioni dell’A.N.PO.S.DI. è quello di scoprire, contattare e catalogare i poeti della propria Regione per poi divulgarne le opere. Per questo dalla Delegazione Sicilia dell’A.N.PO.S.DI., in collaborazione con la casa editrice Akkuaria, nasce il progetto “Antologia dei poeti siciliani”, antologia che sarà di più volumi, il numero dei volumi dipenderà dal numero dei poeti che aderiscono all'iniziativa.

Ogni poeta siciliano che desidererà aderire, dovrà inviare al delegato regionale Antonino Magrì, per e-mail :

- una sua foto ben nitida a mezzo busto;

- una sua biografia completa (dati anagrafici dell'autore, il suo curriculum ed eventuali cenni critici ricevuti);

- una sua silloge di poesie (circa 20 poesie che possono essere edite o inedite), che potranno essere in italiano o in siciliano o anche miste. Le poesie in siciliano dovranno essere obbligatoriamente corredate di traduzione.

Ogni autore avrà a disposizione ben 10 pagine e l’inserimento nell’antologia è assolutamente gratuito e senza obbligo di acquisto; sarà poi libera volontà dell’autore, se lo desidera, acquistare tutta l’opera completa o il solo volume dove egli è inserito. Il costo si aggirerà intorno ai 15 euro a volume, ogni volume orientativamente ospiterà 10 autori per un totale di circa 120 pagine. Accettando di essere inseriti si rinuncia tacitamente e automaticamente ai diritti d'autore sulle eventuali vendite..


Forum Lingua Siciliana : artevizzari.italianoforum.com