00 18/11/2010 21:26
Barack Obama


A distanza di un paio d'anni Obama è ancora credibile? Il sogno si puo' ancora realizzare o gli americani si sono già stancati del primo Presidente nero?
Senza dubbio è una persona molto affacinate e penso anche molto preparata, a differenza di alcuni italici esempi, la riforma della sanità, croce di molti suoi predecessori, pare essere diventata una realtà anche se dopo le elezioni di medio termine della settimana scorsa potrebbero subire una battuta d'arresto.
Non sono filo-americano ma questo presidente mi piace, certo dopo G.W. Bush si potrebbe facilmente trovare interessante e affascinante anche un cactus, non ho pero' ancora capito per quale motivo abbia ricevuto il premio Nobel per la pace nel 2009.
Non penso che abbia fatto qualcosa di particolarmente significativo per la pace nel mondo, cio' non toglie che io sia un povero pincopallino mentre chi assegna i Nobel è sicuramente persona di elevata caratura morale (leggi facilmente corruttibile).
Io penso sia andata cosi' ma questi sono solo giochetti pubblicitari a cui l?america è sempre stata affezionata e non perdo come la mia simpatia nei confronti del Presidente.
Vedremo se saprà guadagnarselo, o forse sarebbe meglio dire meritarselo, il famoso premio già ricevuto.

Losh [SM=x629171]
_____________________________________________
Siamo realisti, esigiamo l'impossibile (Ernesto Che Guevara)