00 28/06/2006 15:01
Re: Re: Re:

Scritto da: cane sciolto 28/06/2006 11.26



il forum nn sarà certamente kiuso alla sola arte, questo è ovvio

la discussione è nata da una sensazione di trasformazione del forum verso altri obiettivi prioritari, sensazione probabilmente dovuta alla visione di un maggior utilizzo di cartelle no-art rispetto a cartelle art

la soluzione più semplice e ovvia è utilizzare e promuovere l'uso delle cartelle art, e quindi...
... artizzatevi [SM=g27822]

ciao ciao







Quello che, personalmente, trovo preoccupante, non è tanto la questione 'arte' o 'non arte', 'poesia' o meno, letteratura o meno, ma, correggetemi se sbaglio, il limitarsi a riportare, estrapolandolo altrove, pezzi d'arte, di poesia, di letteratura etc., le quali cose, per quanto possano essere interessanti, non rappresentano la proria creatività, ma la produzione altrui.
In pratica di pensiero e di riflessioni proprie mi pare tanto che si possa dire'nisba' (fatte salve quelle rare eccezioni); molto più comodo riportare pensieri e riflessioni altrui, costa meno fatica e poi si tratta semplicemente di fare copia/incolla.
E' questo vuoto di espressività propria che sorprende e che da l'impressione che a scrivere siano persone che non abbiano più nulla di proprio da raccontare e da discutere.
Ci si imponga di non copia/incollare e di dare al forum solo quel contributo che sia espressione della propria creatività e del proprio pensiero.
Di test, di poesie, di pezzi di letteratura e di dipinti è pieno internet per venirlo a duplicare anche qui.
Se uno riporta una poesia dica perchè la riporta e faccia le sue riflessioni, idem per altre attività, altrimenti non emergerà mai la nostra interiorità.
Capisco che di tanto in tanto si possa riportare qualcosa (quando si tratta di particolarità eccezionali ad esempio), lo capisco meno, o non lo capisco per nulla, quando diventa una banale abitudine che finisce per non avere nè odore, nè sapore, come l'amore che diventa stantio quando cessano quelle iniziative dal sapore originale per saldarlo ed abbellirlo giorno dopo giorno.

Tanti saluti

Il Gabbiano