prendi questo forum come un libro, leggilo, se vuoi commentalo, se vuoi riempilo con qualcosa che altri leggeranno
.
.
HOME PAGE ART Discussioni Recenti Poesia Poesia Erotica Racconti Arte & Arte BiblioArt i nostri lavori Arte della rappresentazione le giuggiole Giochi e quiz Art Caffè CHAT di ART
.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Padova - Baratti, rassegna di arte giovane

Ultimo Aggiornamento: 05/01/2006 11:39
08/12/2005 23:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 836
admin
pittore
OFFLINE
Baratti

Rassegna di arte giovane

9-11 dicembre c/o Ex Fornace di Ponterotto - 16-18 dicembre c/o Sala Giotto di via Astichello Padova



Baratti, una rassegna d’arte giovane che in pochi mesi è arrivata già alla seconda edizione, riparte venerdì 9 dicembre.

Il programma è molto denso e prevede concerti, interventi di danza, proiezioni video, una mostra d’arte ed un laboratorio di canto.

Nel corso di due fine settimana molti giovani artisti potranno presentare al pubblico padovano il proprio percorso artistico e allo stesso tempo avranno la possibilità scambiare – come suggerisce il titolo della rassegna – ed incontrare esperienze artistiche diverse.

Baratti infatti è nata dalla volontà di raccogliere proposte di giovani artisti in modo che iter e visioni artistiche lontane potessero incontrarsi e confrontarsi; per questo motivo la rassegna prevede la compresenza di artisti giovani che hanno già maturato esperienze significative e di artisti che presentano le loro opere per la prima volta.

La rassegna parte venerdì 9 dicembre con un laboratorio di canto popolare condotto dalla cantastorie siciliana Matilde Politi.

La cantante e attrice palermitana, che nonostante la giovane età ha già un curriculum di tutto rispetto, si esibirà in un recital dal vivo sabato 10 alle ore 21.00 presso l’ex Fornace di Ponterotto in via Montà 368.

Un’occasione unica a Padova per ascoltare un’artista che ha raccolto consensi unanimi nel campo della musica popolare e che, dopo una significativa esperienza in campo teatrale presso la prestigiosa Fondazione Pontedera Teatro, da anni porta avanti una ricerca sulla musica popolare accompagnandosi con chitarra, fisarmonica e tamburello.

Venerdì 9, sempre presso l’ex Fornace ci sarà, a partire dalle ore 21.00, la proiezione di cortometraggi di Giorgio Sangati, Stefano Boros, Fabrizio Rampado, Andrea Righi, Camila Hofman, Arianna Pellegrini, Laura Lazzarin e Gruppo Sinestetico.

Il Gruppo Sinestetico, formato da Albertin, Perseghin, Sassu e Scordo, ha sede a pochi chilometri da Padova e precisamente a Torreggia; il video che presentano a Baratti è lo stesso attualmente ospitato presso la Web Biennial 05 Istanbul nel Museum of Contemporary Art di Istanbul.

Venerdì 16 dicembre la rassegna si sposta invece in zona S. Cuore e precisamente presso la Sala Giotto in via Astichello 18.

Alle ore 19.30 si terrà l’inaugurazione della mostra d’arte che prevede una sezione pittura con opere di Pietro Dente, Corrado Buscema, Daniela Benetton, Silvia Franceschini e Laura Fortin. La sezione fotografia ospiterà invece opere di Guido Turus, Marco Moretto e Franco Berti, tre fotografi già affermati a Padova. Accanto a loro esporranno le foto i corsisti del corso di fotografia promosso dall’Associazione C6. Per la sezione scultura, Corrado Buscema esporrà alcune maschere, mentre per la sezione strumenti musicali Daniele Rizzo presenterà due chitarre frutto della sua opera liutaia.

L’inaugurazione della mostra prevede un rinfresco con musica dal vivo eseguita al sax da Kenn Bailey.

A seguire, alle ore 20.30, Il giardino di Baolan eseguirà musiche dal vivo.

Alle ore 21.00 è la volta della danzatrice e coreografa Elena Borgatti. Fondatrice e direttrice della compagnia di danza contemporanea The Simple Company del Concentus Musicus Patavinus dell’Università di Padova, Elena Borgatti è un’artista giovane che ha alle spalle significative esperienze in rassegne di rilevanza nazionale ed internazionale.

Il programma di venerdì 16 prevede inoltre alle ore 21.30 un concerto acustico dal titolo suggestivo “Ammazzacaffè musicale offerto da I Signori Francavilla” a cura dell’Associazione Esperimenta. Chiuderà la serata il Gruppo Sinestetico col video “Worn Contagion”.

La serata di sabato 17 dicembre sarà aperta alle ore 21.00 dal concerto dei Madaleine, una giovane band a due volti e due cuori che esegue musica inedita servita su suoni elettronici che cavalcano armonie classiche.Seguiranno i corti di Giorgio Sangati e Stefano Boros. Alle 22.45 la ventitreenne Marta Martini eseguirà brani da lei composti accompagnandosi con la sua chitarra.

Domenica 18 dicembre prevede proiezioni video a partire dalle 15.30 con due lungometraggi: “Pretty Dyana” del regista albanese Boris Mitic e “Vite di riserva” di Fillippo Barizza. Alle ore 20.30 Stefano Rampazzo eseguirà alla chitarra “Armonie Latine”. A seguire, alle ore 21.00 i video di Camila Hofman e di Arianna Pellegrini e Laura Lazzarin.

Alle 21.45 L’Arsenale diretto da Filippo Perocco eseguirà un concerto di musica contemporanea. I brani che verranno eseguiti sono stati presentati per la prima volta a Reggio Emilia nella prestigiosa rassegna Compositori a Confronto.

Per informazioni:

tel: 320 4930259, 3335259647

info@metaarte.it - associazionec6@libero.it
09/12/2005 10:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE

Che tempesta di informazioni(peccato non essere giovani)...aggiungi anche questo:

PREMIAZIONE DEL FESTIVAL STUDENTESCO 2005!
GIOVEDI’ 22 DICEMBRE 2005
Auditorium dell’Ist. A. Modigliani di Padova
Dalle ore 10.00 alle ore 12.00


Esibizione dei primi classificati delle specialità:Teatro (una scena di 15 min)Gruppo teatrale Ist. Belzoni-Boaga e Severi
Lettura poesie: Debora Carpanese, Ist. E. Fermi, Padova Manuela Labate, E.U. Ruzza, Padova
Danza classica: Gruppo danza del R. Da Piazzola, Piazzola sul Brenta
Danza Moderna: Augusta Basile, Liceo Scient. E. Fermi, Padova

Consegna degli attestati ai primi tre Istituti classificati per ogni specialità.

Premiazione dei 5 istituti vincitori assoluti del Festival Studentesco 2005.
05/01/2006 11:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.748
vice admin
maestro
OFFLINE
Ragazzi siete davvero dei professionisti e le lodi che sento su questa cartella si sprecano.. anche se il Chicom artista non ce lo vedo molto.. ehe eh he..

Losh [SM=x629171]
_____________________________________________
Siamo realisti, esigiamo l'impossibile (Ernesto Che Guevara)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:59. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
CHAT di ART