È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
prendi questo forum come un libro, leggilo, se vuoi commentalo, se vuoi riempilo con qualcosa che altri leggeranno
.
.
HOME PAGE ART Discussioni Recenti Poesia Poesia Erotica Racconti Arte & Arte BiblioArt i nostri lavori Arte della rappresentazione le giuggiole Giochi e quiz Art Caffè CHAT di ART
.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Basket - La finale mondiale è Grecia-Spagna

Ultimo Aggiornamento: 01/09/2006 22:54
01/09/2006 20:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 34
art friend
imbrattatele
OFFLINE



Gli Stati Uniti escono dal Mondiale di basket in corso di svolgimento in Giappone. Il merito è della Grecia che elimina i campioni americani in semifinale con il punteggio di 101-95. Dopo un buon avvio nel primo quarto, Wade e compagni sono stati rimontati e surclassati dai campioni d'Europa in carica nel secondo tempo. Sorpresa anche nella seconda semifinale: la Spagna supera l'Argentina per 75-74.

Stati Uniti sotto shock: la Grecia elimina Wade e compagni nella prima semifinale dei Mondiali in Giappone. E' finita 101-95 alla Saitama 'Super Arena' davanti a un pubblico incredulo e decisamente schierato dalla parte degli idoli NBA, che hanno pero' ceduto il passo ai campioni d'Europa in carica, autori di una partita perfetta dal secondo quarto in poi.

In avvio sono gli USA a fare paura, salendo fino a un vantaggio di 12 lunghezze poco prima della metà del secondo quarto. Sembra tutto troppo facile, e infatti gli ellenici si rimboccano le maniche e iniziano a giocare nel modo migliore per battere gli americani: difendendo a zona. Da quel punto i greci infilano un parziale di 24-9, fatto di precisione al tiro dalla distanza e tanti rimbalzi difensivi raccolti.
Comincia la lunga cavalcata della Grecia verso la finale, ma gli Stati Uniti, confusi e smarriti tra le maglie della difesa avversaria, hanno uno scatto di orgoglio nel finale e risalgono fino a -4. I campioni d'Europa non si scompongono e rimettono margine, complice la scarsa presenza difensiva degli americani, che rinuciano pure al fallo tattico fino ai secondi finali.

Alla sirena il tripudio di Papaloukas e compagni, che hanno trovato una giornata perfetta al tiro (71% da due, 44% da tre) e una soluzione micidiale per gli USA, la difesa a zona, merito di coach Yannakis. Alla fine il migliore e' Spanoulis con 22 punti, ben supportato da Kakiouzis (15) e 'Baby Shaq' Schortsianitis (14), da NBA sotto le plance.

Gli americani si sono sciolti come neve al sole, e l'enorme talento si e' visto solo a sprazzi. Troppo poco per battere una squadra vera come la Grecia: Carmelo Anthony si conferma il migliore dei suoi, 27 punti personali ma qualche errore di troppo nel finale. Poi Dwayne Wade (19), decisamente piu' appannato rispetto alla sontuose prestazioni delle Finali NBA. Infine LeBron James, 17 punti con 8/10 da due ma 0/4 da tre: lo specchio di una squadra. Immenso talento, che in Nazionale arriva spesso annacquato.

Sarà una finale tutta europea quella di domenica ai Mondiali giapponesi. La Spagna elimina l'Argentina 75-74. Un solo punto di scarto. Tanto basta ai sudamericani, campioni olimpici in carica, per abbandonare i sogni di titolo iridato e raggiungere gli Stati Uniti, altra grande sconfitta di venerdi' alla 'Super Arena' di Saitama, nella finale di consolazione per il 3°/4° posto.

TgCom
Nolan van der Meulen


- - - MT blog - - - report.rai.it - - - emergency.it - - -

Mae hen wlad fy nhadau yn annwyl i mi, Gwlad beirdd a chantorion, enwogion o fri;
Ei gwrol ryfelwyr, gwladgarwyr tra mad, Tros ryddid gollasant eu gwaed.


01/09/2006 21:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 25
art friend
imbrattatele
OFFLINE
Bisogna ammetterlo, la Grecia in fatto di basket è ultimamente davvero una grande squadra.
E vedere gli americani battuti, beh, mi fa sorridere sornionamente.
[SM=g27828]



tancreo
01/09/2006 22:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.257
admin
gran maestro
OFFLINE

uaz, la favoritissima è caduta [SM=g27828]

vabbè, capita, e credo ke nel caso di usabasket capiti davvero di rado

[SM=x629130]



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:40. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
CHAT di ART