Eutanasia

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
contaminata
00giovedì 31 agosto 2006 15:17
Ierisera ho rivisto per l'ennessima volta un film ("Million dollar baby") e le domande, i dubbi, sono sempre gli stessi...

Cosa pensiamo dell'eutanasia.
Consideriamo che davanti a noi abbiamo una persona che vive in modo vegetale e, visto che nessuno puo' entrare in questa persona e stimolarla..come si puo' dire che soffre?
E' giusto aiutarla a morire o no?
Cosa ne pensiamo?

Rosy


=ahamiah=
00giovedì 31 agosto 2006 22:08
Io sono favorevole all'eutanasia e voglio dire a chi è contario..provate ad avere in casa un malato terminale che soffre giorno dopo giorno sempre di più,a vederlo morire poco alla volta, che si sta consumando lentamente con dolori atroci ed accanirsi per tenerla in vita..provate a mettervi nei suoi panni (io l'ho fatto) e capirete "forse" che si sta facendo del male a una persona che già soffrè .Dobbiamo dare loro la possibilità di smettere di soffrire..di morire dolcemente....questo mi chiedevano i suoi occhi...aiutami!!!! CREDETEMI HO SOFFERTO per non riuscire ad aiutarla...QUANDO MI SONO RASSEGNATA lei mi ha lasciato e L'HA FATTO CON UN SOSPIRO DI SOLLIEVO E CON UN SORRISO.
(questo è solo il mio parere anche discutibile..ma è quello che penso con tutto il cuore)
[SM=x629245] per te piccola

[Modificato da =ahamiah= 31/08/2006 22.09]

tancreo
00venerdì 1 settembre 2006 21:59
Sono favorevole all'eutanasia quando questa serve a togliere il dolore a chi deve morire e soffre inutilmente.
Non a chi può morire invece, come ad esempio a chi si trova in stato comatoso.
Argomento spinoso e controverso, dove laicità e credo religioso tendono a far scegliere in modo diverso.
Per me non ho dubbi, se fossi malato terminale e in sofferenza agognerei l'eutanasia.
contaminata
00sabato 2 settembre 2006 12:58
Una mia amica alla steesa domanda mi ha risposto così...

" purtroppo ho dovuto constatare che in generale siamo troppo attaccati al terreno, alla sicurezza del tangibile, alla sostanza… e così tendiamo di voler avere vicini a noi i nostri cari in eternità, quando poi l'eternità per noi credenti inizia proprio dopo il trapasso a vita migliore… rendiamo con questo nostro egoismo estremamente doloroso il saluto di chi si accinge a partire e arriviamo perfino di fargliene una colpa perché ci abbandona….

è vero che la speranza è l'ultima a morire, ma è anche vero che dal momento che una persona, ridotta all'esistenza di un vegetale, viene mantenuta in vita unicamente dalle macchine, di speranze ce ne sono ben poche che possa tornare quello di un tempo… sono convita che se me lo chiedesse uno dei miei famigliari, io avrei il coraggio di spengere l'interruttore perché so per esperienza che quando si è coinvolti in situazioni di estremo stress e carica emotiva è più facile di decidere… la mente diventa lucida e si agisce con una determinata freddezza che mai si avrebbe sospettato appartenere a noi.. in questi momenti di estremo stress emotivo tutti i nostri timori e le nostre insicurezze spariscono e lasciano posto ad una logica inattaccabile… e la logica non può che dire: l'eternità non è su questa terra ed il mio si tradurrebbe in un gesto d'amore verso chi ha poste le sue ultime speranze in me "

Parole che quoto perchè condivido completamente.

Rosy

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com